Una conferenza di alto livello formativo sul tema: “ La comunicazione bioetica” a tutela del creato e della vita umana

Una conferenza di alto livello formativo quella del 21 marzo u.s. all’Istituto “Maria Ausiliatrice “di Catania, tenuta dal prof. don Paolo Buttiglieri, Giornalista, Consulente Ecclesiatico UCSI sul tema: “ La comunicazione bioetica” a tutela del creato e della vita umana, che ha visto la presenza di molte ex allieve FMA che hanno seguito in presenza e in webinar dalle sedi dislocate in tutta la Sicilia.

La Manifestazione organizzata dalla Federazione ex allieve FMA Sicilia orientale (CT) nasce dalla volontà di confrontarsi con  le grandi sfide del nostro tempo, che investono la vita umana e il nostro pianeta.

“I temi attuali della maternità surrogata, dei conflitti internazionali,  le sperimentazioni biotecnologiche, l’eugenetica, la gestione delle pandemie, lo smaltimento dei rifiuti, la sopravvivenza del pianeta, sono il campo di riflessione e di mediazione della Bioetica della comunicazione, ha affermato Don Paolo Buttiglieri, per una risoluzione globale e condivisa delle crisi e dei conflitti in atto”.

“Una relazione davvero interessante, ha affermato Sr Carmelina Coniglione, Delegata di Federazione, coinvolgente non solo per la chiara e profonda ricchezza dei contenuti, ma soprattutto per i numerosi imput formativi, che hanno stimolato i partecipanti a prendere coscienza sui grandi problemi attuali, verso i quali non possiamo rimanere indifferenti per non trasmettere alle generazioni future il creato deturpato e ogni forma di vita minacciata o estinta”.

Il Relatore, attraverso la sua gioiosa capacità di interazione con il pubblico, è riuscito a sensibilizzare, nonché a risvegliare  la coscienza  etica della responsabiltà e quindi l’impegno personale  da  vivere e trasmettere agli altri.

“Un pomeriggio arricchente, ha affermato, la sig.ra Rosa Maria  Petralia, Consigliera di Federazione Exallieve FMA, una relazione dotta ed interessante sulla comunicazione bioetica per la tutela della vita umana e del creato, che ha fornito alle presenti molteplici spunti di riflessione”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto