Futura: “La cucina agroericina in chiave moderna”, un viaggio alla scoperta dei sapori tipici del territorio

“La cucina agroericina in chiave moderna” è il titolo del secondo corso organizzato dall’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Trapanesi e la Federazione Italiana Cuochi – Sezione Trapani, negli spazi dell’Ente di Istruzione e Formazione Professionale Futura, a Trapani. Un cooking show tenuto dagli chef Giovanni Giammanco e Antonino Grammatico rivolto ad associati, professionisti, studenti.
Una lezione teorica e pratica, ma soprattutto un’esperienza di relazione sociale e umana per gli studenti di Futura. Un invito a continuare ad impegnarsi e proseguire gli studi. Durante la lezione sono intervenuti: il presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Trapanesi Rocco Di Marzo e lo chef palermitano Fabio Potenzano, volto noto della trasmissione televisiva “E’ sempre mezzogiorno” di Antonella Clerici.
Gli chef del corso hanno preparato piatti prelibati come il tentacolo di polpo su crema di patate allo zafferano di Erice e polvere di olive nere di Castelvetrano, la rivisitazione della cassatella intrecciata dell’agroericino di Custonaci con scorfano e mousse di piselli, un wellington di pesce e favella ripassata. Per finire il corso si è concluso con una cassata siciliana al limone.

L’Ente di Formazione e Istruzione Professionale Futura apre le porte ad iniziative frutto della sinergia e del saper fare sistema mettendo insieme le eccellenze. Un viaggio alla scoperta dei sapori tipici del territorio, un pomeriggio che è diventato un vero momento da assaporare e condividere.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto