MILITARI DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI TRAPANI ABILITATI AL 1° SOCCORSO E MANOVRE CON L’IMPIEGO DI DEFIBRILLATORE

30 militari del Compartimento marittimo di Trapani il 29 marzo u.s. hanno conseguito il brevetto di 1° soccorso aziendale per rischio alto, frequentando un corso della durata di 16 ore, che si è svolto in due giornate d’incontri dedicati in Capitaneria.

L’obiettivo è stato raggiunto grazie al rapporto di collaborazione instaurato fra la Capitaneria di Porto di Trapani e l’Ente di formazione Primo Soccorso Trapani del Direttore Sebastiano MONTICCIOLO ed il Dott. Andrea LORIA nonché mediante l’interessamento del Presidente Gianfranco Barbagallo dell’associazione SPCS Protezione Civile di Palermo ed ANAS Italia rete associativa, che hanno svolto, a titolo gratuito, il percorso formativo per i militari della Guardia Costiera.

Il corso ha consentito di acquisire ulteriori conoscenze per migliorare la professionalità di tutti i militari della Guardia Costiera, il cui compito istituzionale principale riguarda la salvaguardia della vita umana in mare, per affrontare tutte le varie emergenze quotidiane con massima competenza 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

L’attività svolta, coordinata e seguita da medici e personale qualificato dell’Ente di formazione Primo Soccorso Trapani, è servita a mostrare, sia dal punto di vista pratico sia da quello teorico, i necessari aggiornamenti relativi alle tecniche di sostegno di base alle funzioni vitali e di utilizzo del defibrillatore semi – automatico.

Al termine delle intense giornate di lavoro, il Comandante della Capitaneria di Porto di Trapani, Capitano di Vascello (CP) Guglielmo CASSONE, ha voluto portare il suo saluto ai responsabili del Centro di formazione, sottolineando l’utilità di tali iniziative e rimarcando come la collaborazione, oramai da tempo istaurata, è divenuta sempre più proficua e preziosa, per consentire ai militari della Guardia Costiera di aggiornare e migliorare la propria professionalità nello svolgimento dell’attività di soccorso e salvaguardia della vita umana in mare.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto