Corrado Tedeschi in “L’uomo che amava le donne” al Cine Teatro Ariston di Trapani

Ad arricchire la stagione teatrale del Cine Teatro Ariston di Trapani arriva, giovedì 4 maggio, Corrado Tedeschi in “L’uomo che amava le donne – L’amore secondo Truffaut”. La produzione di Nicola Canonico per la Good Mood vede uno spettacolo di e con uno straordinario Corrado Tedeschi che si cimenta con passione e ironia in alcuni passaggi del capolavoro di Truffaut in cui il protagonista Bertrande Morane, un ingegnere esperto di meccanica, dedica la sua vita all’amore infinito che prova verso le donne, un modo per riscattare l’affetto che sua madre non era mai stata capace di offrirgli.
Tedeschi in scena, come Bertrande nel film di Truffaut, scopre che la donna ama in un modo
molto più universale rispetto all’uomo e che, di conseguenza, non è difficile innamorarsi di una donna, è difficile amarla. Entrambi, dunque, non appartengono alla categoria dei Don Giovanni né a quella dei Casanova, non respirano il piacere della conquista fine a se stessa o la seduzione finalizzata al solo raggiungimento del piacere carnale, in loro si respira il desiderio di amare l’amore in ogni sua forma, con la leggerezza e l’ingenuità di un bambino.
Lo spettacolo, divertente e romantico, arricchito da celebri scene cinematografiche di Truffaut
e di Lelouch, presenta spunti narrativi e trovate sceniche che  sorprenderanno continuamente lo spettatore, grazie alla poliedrica capacità scenica di Tedeschi, un attore dal multiforme ingegno capace di passare con lievità e grazia dai registri comici, a quelli drammatici.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto