Scuola, formazione e cittadinanza attiva. Domani all’Istituto di Istruzione Superiore “Rosina Salvo” di Trapani l’evento finale del Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “Progettiamo il futuro”.

Nell’ambito del Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “Progettiamo il futuro”, domani, presso l’aula magna dell’IIS “Rosina Salvo” in via Marinella a Trapani, con inizio alle 10.30, si terrà l’evento finale in collaborazione con l’Organizzazione di Volontariato “Azione x”, il CEsVoP (Centro servizi volontari di Palermo), il WWF di Trapani, l’Europe Direct Trapani Sicilia.

Il progetto “Progettiamo il futuro” nasce per dare visibilità ai valori del volontariato e per promuovere la crescita della cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva, in particolare tra i giovani e nelle scuole.

Gli alunni delle classi del Liceo Linguistico 4^E, 4^F, 4^G, e 4^C del Liceo Artistico hanno organizzato e coordinato l’evento finale di domani nella sede centrale.

Il percorso formativo è stato orientato a sviluppare la cultura della ricerca e della progettazione. Attività per le quali è fondamentale sia come investimento per il futuro, sia per lo sviluppo della persona, mettere in campo abilità organizzative, coltivare l’attitudine a lavorare in team, affrontare e gestire i fallimenti e i successi. Tutte caratteristiche particolarmente rilevanti per affrontare sia la prosecuzione del percorso di studi, sia il mondo del lavoro.

Il percorso formativo s’è avvalso della collaborazione degli esperti del CeSVoP (Rossella D’Angelo – Responsabile attività territoriale provincia di Trapani e Danilo Conigliaro – Esperto Web Master) ed ha sviluppato attraverso attività di formazione, nuove metodologie attive e laboratoriali, tra queste il volontariato digitale, con l’obiettivo di lavorare su comunicazione efficace, marketing sociale e trasformazione digitale.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto