Avviso ai Cittadini – Ennesimo black out a Bresciana

”Si comunica che a seguito dello stacco della Stazione di rilancio “R1” in località Bresciana, avvenuto nottetempo per cause in fase di accertamento, la distribuzione idrica in città nella giornata odierna (centro storico) non è avvenuta per l’assenza del quantitativo d’acqua necessario per il riempimento del serbatoio di San Giovannello.
Seppur il riavvio della stazione di rilancio R1 avvenuto da pochi minuti garantisca in questo momento il trasferimento di 116 litri/sec. la situazione non si normalizzerà prima di 48 ore, tempo necessario per il riempimento del serbatoio di accumulo a San Giovannello e lo sfioro in condotta, e pertanto anche nella giornata di domani potranno verificarsi importanti criticità nella distribuzione.
Si è contattato anche Siciliacque per verificare la possibilità di un eventuale incremento della fornitura idrica al serbatoio di San Giovannello dagli attuali 70 litri a 100 litri, con esito negativo.
Si comunica altresì che si è provveduto a sospendere temporaneamente anche l’erogazione nel comune di Misiliscemi mediante chiusura della stazione di Marracco fino a quando non si normalizzeranno gli arrivi.
IL TITOLARE DI P.O. – S.I.I. Geom. G. Zimmardi “”.
Appresa l’ennesima brutta notizia, stamani tanto il Sindaco Tranchida quanto il Dirigente Ing. Amenta hanno chiesto conto e ragione ad Enel ricevendo rassicurazioni circa l’inesistenza di alcuna interruzione nelle ultime 24h.
Tale ennesimo fermo che crea gravissimi disagi ai trapanesi è pertanto oggetto di ulteriori verifiche tecniche probatorie agli impianti, prima di procedere nelle opportune sedi per segnalare l’ennesimo “strano” black out.
La popolazione sarà costantemente informata degli sviluppi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto