Il sindaco Giuseppe Fausto ai “Guardiani dei boschi”, volontari che presidiano gratuitamente zone a rischio di monte Inici per prevenire gli incendi

“I nostri “Guardiani dei boschi” sono un esempio concreto di coscienza civica ed amore per il territorio. Li ringrazio per il lavoro volontario di guardiania dei nostri boschi e auspico possano essere in tanti a collaborare”. 

Grazie ai concittadini che dimostrano di avere coscienza civica e che spendono il loro tempo con la “guardiania”, reale controllo del territorio nel tentativo di contrastare, al di là dell’indignazione, chi appicca il fuoco sulle nostre montagne causando danni incalcolabili e sfregi perenni. Un plauso ai “Guardiani dei boschi”, uomini e donne di Castellammare del Golfo, professionisti, insegnanti, pensionati, studenti che ogni giorno si posizionano in punti strategici delle nostre montagne, diventando certamente un deterrente per i piromani ma soprattutto un grande esempio.

Con queste parole il sindaco di Castellammare del Golfo, Giuseppe Fausto si rivolge ai “Guardiani dei boschi”, cittadini di Castellammare del Golfo che -ormai dal 2019, con la pausa forzata nel periodo covid- si alterano gratuitamente sulle montagne cittadine, in collaborazione con l’ente forestale, con il solo scopo di presidiare il territorio nelle zone a rischio, semplicemente facendosi vedere e scoraggiando eventuali piromani.

 I guardiani dei boschi si organizzano su whatsapp e con turni di circa due ore o altra disponibilità, si posizionano in aree di monte Inici e del territorio castellammarese segnalato dalla forestale come a rischio incendi nelle giornate di allerta.

«Plaudo all’operato dei nostri Guardiani dei boschi e per il loro esserci li ringrazio a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la città -dice il sindaco Giuseppe Fausto- con tutte le forze dell’ordine, il personale forestale, vigili del fuoco, protezione civile, croce rossa, polizia municipale e personale comunale che, in questi giorni in cui si sono verificati più incendi si sono spesi a difesa del nostro territorio e per la sicurezza della nostra città. Invito tutti a seguire il loro esempio che, coordinato dalla forestale, rappresenta un modello di collaborazione civica»

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto