1° Ed. “Torre Di Ligny in Festa “ Natura, Storia e Astronomia

Martedì 22 Agosto, presso la Torre Di Ligny, si è conclusa una serata speciale, la Manifestazione promossa da Legambiente Trapani Erice Circolo Nautilus con il patrocinio del Comune di Trapani, la partecipazione di altre Associazioni, Comitati e con la collaborazione dell’‘Istituto Nazionale di AstrofisicaOsservatorio Astronomico di Palermo (INAFOAPa), numerosissima è stata la partecipazione, durante la serata si è potuto ammirare uno dei più belli tramonti del Mondo, ammirando le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo nel loro splendore. Ricordando la stupenda e suggestiva storia di Torre Di Ligny che abbraccia l’atmosfera magica di questo luogo.
Hanno seguito delle osservazioni al telescopio attraverso la realizzazione due postazioni, con un’introduzione alle costellazioni visibili in questo periodo estivo e come  riconoscerle, e l’osservazione al telescopio della Luna e di alcuni pianeti. Il pubblico ha interagito e ha posto domande ai due astrofisici di INAFOAPa che condurranno le osservazioni, il Dott. Fabrizio Bocchino, Direttore dell’Osservatorio, ed il Dott. Mario Guarcello.

La location dell’evento, la terrazza della Torre di Ligny, è particolarmente suggestiva per la possibilità di coniugare la visione del cielo con il panorama della città di Trapani vista dal suo punto occidentale più estremo, questa è stato un primo approccio per verificare la fattibilità del sito, visto la numerosa partecipazioni di cui non si è potuto soddisfare tutte le prenotazioni pervenute, stiamo valutando di riproporre l’evento prossimamente.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto