22 cinturoni di campione mondiale,  11 argenti e 3 bronzi per il Team Sicilia del Maestro Cesare Belluardo ai World Championship XFC 2023 di Roma

Si sono svolti a Roma i Campionati Mondiali di Kick Boxing, Grappling e Boxe (amatoriale) organizzati dalla “World Federation” XFC (Xtreme Fighter Champion).

Presenti atleti provenienti d’oltreoceano, continente africano ed asiatico, con Europa e soprattutto Italia al gran completo.

La città di Trapani è stata rappresentata dall’a.s.d. Team Sicilia diretta dal Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 8°dan) che, forte della pratica interdisciplinare svolta in palestra e con una compagine di 11 atleti di tutte le età (dai pulcini ai veterani, passando da cadetti, juniores e seniores), uomini/donne e pesi da leggeri a massimi, ha gareggiato in diverse specialità e categorie. I marzialisti trapanesi sono tutti saliti sul podio per un totale di 36 volte, regalando alla nostra città 22 CINTURONI per i TITOLI MONDIALI conquistati, 11 ARGENTI e 3 BRONZI.

Gli atleti della compagine trapanese hanno disputato match in tutte le specialità presenti al mondiale ed in diverse categorie di peso.

Nel dettaglio:

Davide Belluardo (figlio del maestro trapanese):

quattro ori.
Alessio Belluardo (figlio del maestro trapanese):
quattro ori.

Leonardo Sorrentino:

tre ori ed un argento.

Rosario Favara:

un oro ed un argento.

Gianluca Minunno:

un oro, un argento ed un bronzo.

Giulia Belvisi:

tre ori.

Andrea Sferlazza:

tre ori ed un argento.

Giuseppe Cangemi:

un oro e due argenti.

Giuseppe Ivan Ponzo:

due argenti e due bronzi.

Gioele Di Bella:

due ori ed un argento.

Christian Marchese:

due argenti.

“In questa prestigiosa kermesse mondiale abbiamo gareggiato vincendo diverse cinture (equivalenti della medaglie d’oro) nelle tante discipline e specialità presenti. Tra gli atleti con i nostri colori sociali, di diverse fasce di età (nelle specialità di loro competenza), anche i bambini che sono l’orgoglio della nostra associazione oltre ovviamente ai ragazzi ed adulti. – dichiara il Maestro Cesare Belluardo – Continuiamo a fare sport a livello internazionale in questa stupenda avventura, che si è rivelata nuovamente una vera festa delle arti marziali e degli sport da combattimento. Ci si è ritrovati con amici provenienti da ogni parte del mondo a cui si aggiungono le nuove rappresentative ed i nuovi Team con i quali si creano ulteriori rapporti di amicizia, rendendo l’esperienza del mondiale XFC uno straordinario evento che supera i limiti della pura competizione agonistica.>> – continua il Maestro trapanese – <<Per la “XFC World Federation”, che ho l’onore di rappresentare come Presidente per la regione Sicilia, è stata decisamente una partita vinta sia per l’organizzazione che per la grande partecipazione italiana ed internazionale, tra cui Messico, Iran, Brasile, Ucraina, Uzbekistan, Russia, Reunion Island (Africa) solo per citarne alcuni. E’ importante far notare che la XFC Federation ha programmato ed effettuato i World Championship con continuità in questi anni, crescendo in consensi e dando soprattutto ai nostri ragazzi un continuo obiettivo da perseguire. Già in programmazione le prossime attività regionali della stagione in corso, per la qualificazione al prossimo Campionato Italiano 2024”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto