Vino&Libri, degustazioni eno-letterarie

Primo appuntamento a Paceco. Il vino Marsala incontra il commissario Nenè Indelicato e la letteratura contemporanea ambientata a Trapani.

L’AIS provinciale di Trapani e l’enoteca “La Bottega del caffè” di Paceco insieme per proporre una nuova esperienza di cultura del vino in tutte le sue espressioni con una visione suggestiva e integrata della cultura del territorio.

Nasce infatti il progetto “Vino&libri, degustazioni eno-letterarie” in cui alla degustazione guidata di un vino si unisce l’ascolto guidato di testi letterari capaci di immergere in un’atmosfera simbolica in cui sensi e mente vengono coinvolti in una narrazione unitaria e estesa a diversi linguaggi.

Il primo appuntamento sarà un tuffo nelle atmosfere antiche e nuove del nostro territorio: domenica 10 dicembre, con inizio alle ore 19, a Paceco presso l’enoteca “La Bottega del Caffè” alla presentazione e degustazione del Marsala riserva  di Curatolo Arini, la più antica azienda produttrice di Marsala ancora in mano alla stessa famiglia da 5 generazioni si unirà, anzi s’intersecherà con  la presentazione del libro di Gaspare Grammatico “Una questione di equilibrio”, giallo Mondadori ambientato in una Trapani che si fa scoprire nelle sue atmosfere anche attraverso le trame per l’assassinìo di un enologo.

Non mancheranno i dolci natalizi.

Ad alternarsi nella riflessione e degustazione di vino e libri, saranno le docenti Angela Rindinella e Melina Farris, Andrea Posani brand Ambassador e responsabile enoturismo,  Riccardo Curatolo quarta generazione direttore generale e di produzione e Alexandra Curatolo  quinta generazione della famiglia e responsabile della comunicazione dell’azienda Curatolo Arini.

L’enoteca “La Bottega del Caffè” si trova a Paceco in viale Regina Margherita, 136.

Partecipazione su prenotazione al numero 349 6729127 fino ad esaurimento posti. Ticket 7 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto