On. Giuseppe Bica(FdI): approvata manovra Ars, 910.000 euro per la provincia di Trapani e importanti misure per tutta la Sicilia

Ieri sera, l’Assemblea Regionale Siciliana ha varato la manovra finanziaria da 160 milioni di euro. Importante risultato per la provincia di Trapani. Tra le varie proposte, sono stati approvati emendamenti presentati dal deputato regionale trapanese Giuseppe Bica di Fratelli d’Italia, che stanziano 910.000 euro per interventi mirati nel territorio della provincia di Trapani.
“Ho lavorato per individuare e sostenere le priorità dei nostri comuni, dalle infrastrutture al patrimonio culturale, dall’istruzione alla promozione turistica. Gli interventi approvati toccano diversi aspetti della vita comunitaria e dello sviluppo territoriale” così afferma l’onorevole Bica.
A Custonaci e Poggioreale, i fondi saranno destinati alla riqualificazione urbana e alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, migliorando così la viabilità e l’aspetto delle città. Trapani vedrà un intervento di restauro culturale con il risanamento delle campane della storica Cattedrale di San Lorenzo.
Castellammare del Golfo beneficerà di un doppio intervento: da un lato, la ristrutturazione della chiesa Madre Maria SS. del Soccorso preserverà un importante patrimonio religioso; dall’altro, la riqualificazione del Viale Leonardo Zangara e del centro storico darà nuovo splendore alla città.
L’attenzione si è rivolta anche alle aree pubbliche di aggregazione, come dimostra l’intervento di manutenzione straordinaria della piazzetta comunale tra Via G. Fileccia e Via A. De Gasperi a Buseto Palizzolo. La sicurezza dei più giovani è stata una priorità a Valderice, dove i fondi andranno alla messa in sicurezza e alla sistemazione delle aree esterne dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”, oltre che al miglioramento dei passaggi pedonali nelle scuole del comune.
Non sono state dimenticate le eccellenze enogastronomiche del territorio, con un sostegno alla manifestazione “Wine Week” per la promozione del vino DOC Salaparuta. Infine, sono stati previsti finanziamenti per manifestazioni culturali e promozionali che valorizzeranno l’intero territorio siciliano.

Durante la recente manovra dell’Ars, il deputato regionale, in sinergia con il gruppo di Fratelli d’Italia, ha svolto un ruolo determinante nel sostenere diverse misure. Tra queste l’incremento dei fondi per disabilità, sport e promozione turistica, oltre a garantire sostegno per l’occupazione dei forestali e ristori per il settore della pesca. L’On. Bica ha anche promosso incentivi per l’imprenditoria femminile, giovanile e le start-up. Il suo impegno è stato fondamentale anche per lo stanziamento di ulteriori fondi contro l’emergenza idrica e per le misure a sostegno delle imprese agricole e zootecniche.
“Con questo disegno di legge interveniamo su diverse emergenze del territorio” ha commentato l’On. Giuseppe Bica. “Le variazioni di bilancio, per alcune delle quali mi sono personalmente impegnato in ogni fase del processo legislativo, consentono di rifinanziare capitoli strategici e far fronte a esigenze impreviste”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto