Revamping pozzi dei comuni trapanesi per mitigare emergenza idrica

L’Ati Trapani comunica di aver ricevuto la nota della città di Castelvetrano che , in linea con i tempi di realizzazione programmati, sono stati ultimati i lavori di revamping dei pozzi Agate e Ingrasciotta .
Questa operazione, finanziata dai fondi emergenziali con cabina di regia regione Siciliana, ha permesso di recuperare 10 litri al secondo a vantaggio delle frazioni di Marinella e di Triscina, attualmente totalmente dipendenti da Siciliacque.
Gli altri comuni del trapanese oggetto di finanziamento, già in fase avanzata di lavori e che termineranno entro fine luglio, sono: la città di Trapani che realizza il revamping di diversi pozzi di notevole importanza (circa 80lt/sec) a vantaggio anche del sovrambito e rimanendo quasi completamente indipendente da Siciliacque;
la città di Calatafimi Segesta che ha già terminato il revamping di 1 pozzo e ne sta concludendo altri 4.
L’ acqua proveniente dai nuovi pozzi consente di ”liberare” risorse che Siciliacque potrà utilizzare per incrementare o integrare le forniture laddove c’è più bisogno di acqua.
Le città di Alcamo, Castellammare del Golfo, Salemi e San Vito lo Capo invece completeranno i lavori programmati nel mese di Agosto.
Tutti gli interventi rientrano nel piano di interventi emergenza idrica regione Siciliana di 20 milioni di euro.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto