Al via la Stagione Teatrale 24/ 25 del Cine Teatro Ariston di Trapani. Aperta la campagna abbonamenti
Il sipario del Cine Teatro Ariston di Trapani è pronto a riaprirsi e regalare al pubblico nuove emozioni. “Emozioniamoci ancora” è, infatti, il titolo della nuova stagione teatrale 2024/2025 che, anche quest’anno, avrà come protagonisti artisti di fama nazionale. Nove appuntamenti in programma di cui uno a sorpresa la cui identità e la data verranno svelate nelle prossime settimane.
La direzione artistica della rassegna porta la firma di Alessandro Costa.
A grande richiesta ad inaugurare la nuova stagione il prossimo 18 Ottobre sarà un artista già protagonista della scorsa rassegna, apprezzatissimo dal pubblico del Cine Teatro Ariston, che porterà in scena il suo nuovo show dal titolo “Il meglio di…noi”. Si tratta di Marco Falaguasta, l’attore romano che nei suoi precedenti spettacoli ha viaggiato, in lungo e in largo, negli anni 70/80/90 fino ai giorni nostri. Ha rincontrato figure e circostanze iconiche di quegli anni. La storia di Marco è quella di tutti noi: noi che siamo cresciuti con le feste fatte a casa del festeggiato e che oggi accompagniamo i nostri i figli a farle nei locali con dj e free bar ma che soprattutto … mettiamo la sveglia alle 2 di notte per andarli a riprendere!
In un susseguirsi incalzante di battute divertenti, canzoni dal vivo, che tutti conosciamo, interpretate da Eleonora Segaluscio e prese di coscienza, lo spettatore è portato a porsi, insieme a Marco, con il quale l’interazione è continua, la domanda: “come siamo arrivati ad essere quello che siamo oggi? Com’è potuto succedere che l’intelligenza artificiale abbia potuto sostituire il bar, la piazza d’incontro e che cialde abbiano rimpiazzato la moka?”.
La cosa più bella è che all’esito del confronto, tra la musica e le risate troveremo le risposte in un coinvolgente “il meglio di …” sintesi dei due spettacoli precedenti ma con un nuovo percorso pieno di riflessioni e divertimento.
Il 14 Novembre appuntamento imperdibile con un mito della tv e del cinema che finalmente arriva a teatro. Ezio Greggio, protagonista indiscusso della televisione italiana, porterà in scena lo spettacolo dal titolo “Una vita sullo schermo. 40 anni di TV cinema e storia italiana”.
Un one man show in cui il pubblico troverà la storia della tv italiana di ieri e di oggi attraverso i suoi monologhi sferzanti e le parodie di famosi personaggi della tv e della politica.
In scena, attraverso l’ausilio di un grande Ledwall, Greggio con la sua satira, il suo stile personale graffiante e ironico scherza e diverte il pubblico parlando di televisione, di politica, di sport e della società italiana di ieri e di oggi.
Racconterà aneddoti esilaranti di fatti e incontri estremamente divertenti che gli sono capitati in Italia e negli Stati Uniti. Sullo schermo ci saranno sorprese inattese, clip divertenti, momenti indimenticabili della sua carriera. Il pubblico presente sarà coinvolto attraverso i suoi numeri, molti dei quali assolutamente inattesi.