Aperta la nuova palestra del Conservatorio Scontrino gestita dall’Asd Unbroken, diventerà un polo per la pesistica olimpica e lo sthenathlon
La palestra del comune di Trapani è stata assegnata attraverso un bando e vinto dall’asd Unbroken del presidente Fatebene situata nel quartiere di Milo, è stata riqualificata e diventerà un punto di riferimento per lo sport, la socialità e l’inclusione. Grazie all’associazione sportiva ASD Unbroken e al Comune, la struttura sarà inaugurata la prossima settimana, il 9 novembre, sebbene sia già operativa con le sue attività.
La palestra, trascurata per lungo tempo, si trasformerà in un centro di eccellenza per la pesistica e altre discipline sportive come lo sthenathlon. La Unbroken ha investito direttamente nella ristrutturazione: in questo modo, i soldi spesi per sistemare la palestra saranno scomputati dal canone di locazione. L’affidamento è per i prossimi 10 anni.
L’obiettivo è creare un centro di aggregazione sociale per giovani e adulti. L’assessore allo Sport, Emanuele Barbara, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando l’importanza per il quartiere.