Pasqua e Pasquetta a Favignana, tra cultura, arte, paesaggi e  archeologia industriale

stabilimento pasquaLa Pasqua sull’isola di Favignana è  stata caratterizzata da una bella giornata che ha visto la presenza di molti turisti e visitatori: in particolare nel week end l’ex Stabilimento Florio ha fatto registrare l’ingresso di 195 persone.
Ben 125 gli ingressi a Pasquetta, tra visitatori improvvisati giunti dall’intera provincia e il gruppo di crocieristi della nave Costa Neo Riviera (67, italiani e francesi), che periodicamente fanno tappa sull’isola visitando anche le vie del paese. Appassionati di archeologia industriale, di arte, persone attratti da un paesaggio suggestivo e sempre da scoprire, hanno potuto così usufruire delle visite guidate multilingue e conoscere il passato legato alla popolazione locale e alla tonnara.
Un nuovo gruppo di crocieristi sbarcherà a Favignana il prossimo 9 aprile, secondo un calendario a cadenza regolare che verrà mantenuto anche per tutta la stagione estiva.
L’ex Stabilimento Florio sarà aperto ancora domenica 3 aprile, dalle 10 alle 13.30, e con ingresso gratuito, seguendo l’iniziativa introdotta in tutta Italia dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo che la prima domenica di ogni mese apre gratis le porte dei luoghi della cultura statale.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto