Favignana ricorda la piccola Giulia Bevilacqua, a dieci anni dalla scomparsa

Noi per GiuliaQuesta mattina a Favignana, all’Istituto Comprensivo “Antonino Rallo”, si è svolto per l’8° anno consecutivo il concorso grafico letterario “Noi per Giulia”, in memoria di Giulia Bevilacqua, prematuramente scomparsa a soli 9 anni, il 30 giugno del 2005, in seguito a un incidente stradale. A voler ricordare la bambina – cui è dedicata anche l’omonima scuola di musica (Giulia, anche se piccolissima, per via del suo grande talento era componente della banda musicale) sono stati, come sempre, la scuola e il Comune, insieme alla famiglia, con i genitori Pietro e Mery.
La manifestazione, aperta da una proiezione con immagini di Giulia e sottofondo musicale, si è svolta alla scuola media, alla presenza degli assessori Tiziana Torrente e Giusy Montoleone, del dirigente scolastico Pina Catalano e di tutte le autorità militari e religiose dell’isola.
Il concorso era rivolto ai ragazzi della 3^ media. Per i vincitori una borsa di studio dell’importo complessivo di 1.000 euro, devoluti dalla famiglia Bevilacqua, così suddivisi: per i primi classificati di entrambe le sezioni – Lettere e Grafico-Pittorica – in palio 250 euro, per i secondi 150 euro e per i terzi 100 euro ciascuno. All’iniziativa ha partecipato anche la Picoband di Favignana – i cui giovani componenti hanno eseguito dei brani durante lo svolgimento della mattinata – diretta dal maestro Arturo Andreoli.
Durante il suo intervento il Dirigente scolastico ha proposto di intitolare l’aula magna della scuola media alla bambina.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto