INAUGURAZIONE SALA MULTIMEDIALE AI RICHIEDENTI ASILO DEL VILLAGGIO SANTA MARIA ODIGITRA DI BONAGIA

Oggi, alle ore 11,00 presso il Villaggio Santa Maria Odigitra di Bonagia, sarà inaugurata festosamente la Sala Multimediale con il simbolico taglio del nastro per mano del Sindaco di Valderice, Mino Spezia, il Presidente del Comitato delle Donne e alcuni giovani richiedenti asilo.
La donazione degli apparati informatici installati, avvenuta grazie alla generosità del Comitato delle Donne, permetterà ai beneficiari adulti e minori del Progetto SPRAR della Cooperativa Sociale Badia Grande, di creare uno spazio di crescita innovativo, sperimentando attività di carattere formativo attraverso l’uso della multimedialità.

“Oggi, il computer”, afferma la Responsabile del Progetto SPRAR, la dott.ssa Giuseppina Cusenza, “rappresenta il mezzo comunicativo ed informativo per eccellenza, permette di accrescere il proprio bagaglio culturale e soprattutto di avvicinare le distanze e raggiungere con un click la propria terra, seppure virtualmente”. Continua il Presidente del Comitato delle Donne, Vanessa Gallipoli: “Come associazione senza scopo di lucro, abbiamo proposto tale iniziativa con impegno e profonda sensibilità, seguendo quei principi che ci contraddistinguono e che ci sostengono sempre nel promuovere azioni artistiche e culturali, volte a diffondere pratiche di sensibilizzazione sul problema della violenza, nelle sue più diversificate espressioni. Ci proponiamo, attraverso le nostre azioni, di costruire spazi partecipati e solidali in cui far circolare ideali di: tolleranza, uguaglianza, intercultura, inclusione sociale”.
A concludere la giornata inaugurativa, un rinfresco accompagnato dal ritmo tribale dei jambè, suonati dai giovani ragazzi africani che hanno ringraziato così la generosità compiuta dal Comitato.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto