Teatro Impero di Marsala, si ride con “Servizio completo”

A lavoro da diverse settimane per portare il buonumore e le sane risate agli spettatori! L´associazione teatrale “Nuovi Orizzonti” di Marsala, sabato 16 maggio, rappresenterà la commedia comico-brillante “Servizio completo”, due atti di Angelo Scammacca, al Teatro Impero di Marsala. Un´altra avventura per l´associazione marsalese, dopo il meraviglioso successo (dicembre 2014) della commedia brillante “Parrinu pi vocazione”, rappresentata sempre al Teatro Impero.
Il cast di “Servizio completo” è composto da: Enzo Amato, Flavia Vinci, Nicola Anastasi, Donatella Montalbano, Nicola Di Girolamo, Simone Giacalone, Luisa Lombardo, Giuseppe Vinci e Mirella Maggio. La regia tecnica è affidata a Gianluca Galfano, quella teatrale a Enzo Amato. Fanno parte dello staff: Ilenia Giacalone (Suggeritrice); Patrizia Martinico e Gianluca Galfano (scenografie); Giovanni Volpe e Francesco Giacalone (montaggio); Rosa Anna Di Pietra (trucchi); Elena La Rosa (acconciature).
La commedia brillante “Servizio completo” sarà rappresentata al Teatro Impero di Marsala, sabato 16 maggio, con inizio alle ore 21.15. Ingresso euro 7,00 (platea); 5,00 (galleria).
Si possono comprare i biglietti chiamando i seguenti numeri: 347.1846757 (Enzo); 392.2419114 (Nicola).
Trama. E´ l´assurda vicenda di Matteo, sarto, scontroso e sarcastico con tutti, secondo l´occasione; che asfissia il figlio Carlo, scansafatiche e con la testa sempre al cibo. Fra l´altro sopporta a malapena la moglie perché la ritiene stupidotta ed al tempo stesso troppo tollerante con il figlio. Riesce a tollerare solo la figlia Sonia, in quanto ancora gracile, riponendo in essa in quanto studentessa, il suo futuro. Nel contesto sarà compreso l´indigesto Leopoldo verso il quale esprimerà una declamata manifestazione di “stima” chiamandolo Leopollo. Stima che si frantumerà maggiormente quando scoprirà che la figlia è… Ma un´altra vicissitudine lo deprimerà, quella che Margherita, docente universitaria, figlia del suo compagno d´armi ed amico Fabiani, sua ospite è… Ma la cosa che non lo farà più ragionare, sconvolgendogli l´esistenza, sarà il fatto che, scambiando le analisi di Margherita per quelle sue, crederà di essere… I problemi di ognuno saranno riversati su Filippo, cognato di Matteo e personaggio predominante della commedia, che non poche difficoltà avrà per mettere tutto in chiaro.
Da oltre 25 anni la compagnia “Nuovi Orizzonti”, nata a Santo Padre delle Perriere, rappresenta commedie dialettali. Sono state portate in scena le più belle e conosciute commedie in dialetto siciliano: Fiat Voluntas Dei, San Giovanni Decullato, L´aria del Continente, Miseria e Nobiltà, ´U Paraninfu, ´U Morto Assicurato, Ficimu Tririci, Parrinu pi vocazione e tante altre. La compagnia anche per questa interpretazione assicura divertimento, risate e professionalità. L´obiettivo è sempre quello di far trascorrere, a tutte la persone che amano il teatro, due ore di sano divertimento, di pura comicità e in questo caso di vera riflessione. L´intero gruppo dei Trikke e Due Cabaret fa parte dell´associazione teatrale “Nuovi Orizzonti”.
Le foto sono della rappresentazione di Servizio completo di 4 anni fa.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto