Erice, emergenza furti e rapine

Si è tenuta ieri mattina, su richiesta del sindaco di Erice Giacomo Tranchida, la seconda riunione del Comitato Provinciale dell´Ordine e della Sicurezza Pubblica. L’incontro si è reso necessario vista l’emergenza furti e rapine nel territorio comunale.
Di questi mesi, nonostante il dispiegamento di ulteriori servizi di vigilanza da parte del Comando CC, sia a mezzo volante 112 che da parte della locale stazione Carabinieri anche in orari pomeridiani e serali, con postazioni di blocco e accertamenti in capo agli automobilisti in transito da e per Erice centro storico, alle pregresse azioni criminose in danno di villeggianti si sono sommati furti, anche con percosse ai cittadini, presso civili abitazioni di stabili residenti, momentaneamente ed improvvisamente assenti.
Il primo cittadino ha chiesto un potenziamento dei controlli, annunciando l’istallazione di sistemi di monitoraggio e costante documentazione on line di specifici lettori delle targhe di qualsivoglia mezzo, tendente a documentare i “passaggi” da e per il centro storico con relativa memoria del giorno e ora, sia in orari diurni che notturni.
L’attivazione del nuovo servizio, tecnologicamente avanzato, è stato apprezzato dal Questore e dal Prefetto.
Altro argomento, comunque rientrante nella sfera del merito della riunione prefettizia, la riconfermata disponibilità dell´AC ericina per l´ospitalità in immobili comunali della Stazione CC di Erice, anche al fine di sostenere il contenimento dei costi gestionali, come da prospettazione documentale e logistica ieri mattina formalizzata a verbale di riunione.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto