Il PD chiede a Tranchida rispetto per gli assessori Toscano e Montanti

Il Partito Democratico di Erice ha replicato alla nota stampa diffusa dal sindaco di Erice Giacomo Tranchida, ritenendo doverose alcune precisazioni. Prima di tutto, è stato ricordato che il partito è “impegnato lealmente a sostegno dell´attuale amministrazione e non ha mai lavorato per creare una coalizione alternativa in vista delle amministrative del 2017”.
Per quanto riguarda le tanto discusse “primarie”, “la segreteria del Pd ha semplicemente declinato l´invito per l´approvazione del regolamento delle primarie ritenendo prematura e non prioritaria la sua approvazione: il Pd così come deliberato all´unanimità durante la segreteria comunale, intende costruire la coalizione per le amministrative 2017 insieme ai movimenti ericini, ma senza escludere a priori altre forze politiche operanti nel territorio, qualora dovessero condividere e contribuire al programmo politico per Erice 2017 in continuità con il buon governo di questi ultimi anni”.
“Rispetto poi alla riunione di maggioranza convocata per il 25 maggio – continua la nota –, si precisa che più volte il Partito Democratico ha sollecitato un tavolo della maggioranza che ha eletto il Sindaco Tranchida per approfondire alcuni delicati e controversi temi senza alcun riscontro e che è bene tenere distinto il tavolo della maggioranza che ha eletto il sindaco e che amministra dal tavolo dei movimenti della costituenda coalizione, ragione per cui il Pd non parteciperà all´incontro convocati per il giorno 25.
Dura risposta, invece, alle accuse mosse nei confronti dei già citati assessori, Daniela Toscano e Laura Montanti. Per loro, il PD ericino ha rivendicato con forza il rispetto, poiché “in questi anni hanno lavorato con serietà, onestà, lealtà e dedizione nell´interesse del Comune di Erice e non meritano di essere messe in discussione, come troppe volte è successo, per questioni politiche strumentali che esulano l´attività amministrativa”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto