ODDO: “SFORZO COMUNE DELLE REGIONI SUL TEMA IMMIGRAZIONE”

L’on. Nino Oddo, deputato questore all’Ars, ha rappresentato la Sicilia all’Assemblea Plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e della Province Autonome Italiane, svoltasi ieri a Campobasso, in Molise.
Tra i temi al centro del vertice c’era la gestione dell’emergenza immigrazione. Oddo è intervenuto illustrando la posizione della Sicilia, sottolineando la grande cultura della solidarietà che il popolo siciliano sta dimostrando nell’accoglienza delle centinaia di migliaia di esseri umani che sbarcano sulle nostre coste. L’on. Oddo, a nome della Sicilia, ha chiesto alle altre regioni di farsi carico pro quota della gestione del fenomeno, senza rigurgiti ideologici e
nella consapevolezza delle dimensioni bibliche del passaggio di popolazioni, in atto, fra i continenti. “L’immigrazione– ha dichiarato- ha ormai assunto dimensioni strutturali con le quali dovremo convivere per molto tempo. In parte l’arrivo di nuove risorse è un’opportunità in un continente anagraficamente sempre più debole”.
Oddo ha inoltre proposto di mettere in campo politiche di cooperazione che cerchino, nei paesi di provenienza dei migranti, di attenuare le condizioni di profondo disagio che inducono queste persone a tentare la traversata del Mediterraneo.
“Nessuno si illuda di risolvere il problema con metodi di polizia– ha sottolineato-. Occorre che tutti
insieme, regioni italiane e paesi europei, assumiamo la consapevolezza di una gestione comune di questo fenomeno. La Sicilia, nel rispetto della sua storia, sta dando grande prova di responsabilità e civiltà”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto