GUARDIA COSTIERA DI TRAPANI: SEQUESTRATI 1.500 KG. DI PRODOTTO ITTICO CONGELATO

500 Kg. Circa di prodotto ittico sottoposto a sequestro e 6000 Euro di sanzioni amministrative elevate.

foto controlliSono questi i risultati di una specifica attività di controllo della filiera ittica nel corso del quale personale militare della Sezione Polizia Marittima e Difesa Costiera della Capitaneria di Porto di Trapani, ha sottoposto a verifiche n.3 depositi di prodotti ittici congelati nel  Comune di Mazara del Vallo.

In particolare, scopo dell’operazione era quello di reprimere gli illeciti connessi alle norme sulla commercializzazione e/o detenzione di prodotti ittici con particolare riferimento alla rintracciabilità dei prodotti, alla commercializzazione di prodotti provenienti dalla pesca sportiva.

Nel corso delle verifiche effettuate nei giorni scorsi, i militari hanno rinvenuto circa 1.500 Kg. di prodotti ittici privi della necessaria rintracciabilità all’interno di depositi dediti alla lavorazione e vendita degli stessi in spregio alle norme comunitarie e nazionali che disciplinano la materia.

I risultati dell’attività illustrata rientrano nell’ambito della costante e capillare attività di controllo degli esercizi commerciali operata dal personale della Capitaneria di Porto di Trapani,  con particolare attenzione ai prodotti alimentari appartenenti alla filiera ittica, allo scopo di tutelare, in primis, la salute dei consumatori e garantire il corretto rispetto delle normative nazionali e comunitarie in materia rintracciabilità dei prodotti alimentari.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto