Un Tavolo tecnico permanente per il porto di Trapani

IMG_1657 (2)Il comandante della Capitaneria di porto di Trapani, Giuseppe Guccione, ha pensato di istituire un “Tavolo tecnico permanente per il porto di Trapani”. Per la prima seduta, che si terrà il 3 marzo, ha invitato il sindaco di Trapani, l’Agenzia delle Dogane di Trapani, l’Ufficio Opere Marittime del Provveditorato delle Opere Pubbliche Sicilia Calabria di Palermo, l’Agenzia del Demanio di Palermo, l’Istituto Regionale per le Attività Produttive e la Corporazione dei Piloti del porto di Trapani.
L’idea di un Tavolo tecnico permanente ha l’obiettivo di creare un confronto tra amministrazioni, servizi tecnici e operatori locali per “ricercare quelle sinergie che potrebbero costituire un valore aggiunto per l’intero sistema portuale”.
Nell’ultimo decennio, come ricorda lo stesso Guccione, l’attività portuale ha fatto registrare un trend negativo, al quale “grazie alle lodevoli iniziative imprenditoriali di alcuni operatori locali” si è contrapposto lo sviluppo del mercato crocieristico.
Una involuzione “oltre che imputabile la crisi congiunturale del mercato, dipende inevitabilmente da un deficit infrastrutturale del porto”, dovuto, tra le altre cose, alla mancata escavazione dei fondali, alla mancata rielaborazione del piano regolatore portuale ed al mancato completamento delle nuove banchine e dei piazzali della zona ASI e del Ronciglio.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto