Stupefacenti: 2 arresti a Marsala e Petrosino

I controlli a tappeto effettuati negli ultimi giorni dai Carabinieri di Marsala hanno avuto buoni risconti.
I Carabinieri del N.O.RM – Nucleo operativo e radiomobile – di Marsala e della Stazione di Petrosino, insieme allo Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno tratto in arresto M.V. petrosileno di 42 anni, e C.G., pregiudicato romeno 31enne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, mercoledì mattina, i Cacciatori di Calabria, mentre effettuavano una battuta nella zona periferica del Comune di Petrosino, circoscritta da viale Regione Siciliana e via Gianinea, sono stati attratti dall’odore acre proveniente da alcuni tunnel di una serra. Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno trovato, abilmente occultate all’interno di una serra coltivata con pomodori, tre piante di Marijuana dell’altezza di un metro e mezzo circa, riuscendo a trovare anche il proprietario del terreno, identificato in M.V.
Di conseguenza è stata effettuata una perquisizione presso la sua abitazione, dove, in una valigetta riposta in un armadietto del bagno, sono stati trovati 10 involucri di carta stagnola contenenti 35 grammi di marijuana già essiccata, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Inoltre, in una struttura in lamiera adibita a magazzino e posta nelle vicinanze dell’abitazione principale, i militari dell’Arma hanno trovato una quarta pianta, alta più di metro.
Foto cacciatoriUn altro controllo è stato effettuato dai militari della Stazione di Petrosino e dai Cacciatori di Calabria presso un’abitazione occupata da diversi cittadini di nazionalità rumena, sita in contrada Strasatti. Visto il loro atteggiamento sospetto e i loro precedenti, i Carabinieri hanno deciso di procedere con una perquisizione domiciliare. Nella camera da letto utilizzata esclusivamente da C.G. e dalla moglie, sopra un armadio, occultati all’interno di una busta in plastica, sono stati trovati 103 grammi di marijuana e un bilancino di precisione, oltre a due ritagli di tessuto di colore nero, ai quali erano stati praticati dei fori per essere forse utilizzati come passamontagna. In un armadio di legno posto nella cucina sul retro dell’abitazione, invece, i militari hanno trovato, 82 cartucce calibro 12 di varie marche in ottimo stato di conservazione all’interno di una federa da cuscino, insieme a un sacco di colore rosso e bianco contenente del rame suddiviso in matasse per un peso complessivo di circa 21.6 chili, si pensa rubato. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre i due soggetti fermati sono stati condotti presso le caserme di Marsala e Petrosino e, al termine degli atti di rito, tratti in arresto.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Marsala, in attesa del rito direttissimo, M. è stato accompagnato presso la propria abitazione, ristretto agli arresti domiciliari, mentre C. rinchiuso nelle camere di sicurezza di Villa Araba.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto