Attiva la Macchina della Plastica a Favignana. Parte la raccolta di ecopunti

macchina plastica 2Con un avviso emesso oggi, il sindaco, Giuseppe Pagoto, comunica che al Centro Sociale “I Fenomeni”, dov’è allocata la Casetta dell’acqua, è attiva la macchina ricicla bottiglie in plastica e lattine in alluminio fornita gratuitamente da Agesp. I cittadini che la utilizzeranno, otterranno un ecopunto ad ogni conferimento: raggiunti 15 ecopunti, saranno omaggiati di un conetto posacenere da spiaggia che potranno ritirare all’Ufficio ecologia e ambiente al Comune di Favignana.

La macchina è stata installata il 4 agosto nell’area adiacente al Centro Sociale “I Fenomeni”, ed è  una delle prime in funzione nel territorio, fornita gratuitamente all’Amministrazione Comunale dall’Agesp, la ditta che svolge il servizio di gestione e raccolta dei rifiuti nell’isola. Tale macchina consente di comprimere bottiglie di plastica e lattine, quindi, sperimentalmente, di recuperare in modo innovativo rifiuti che altrimenti finirebbero in discarica e che invece, se opportunamente riciclati, possono dare vita a nuovi materiali e nuovi oggetti.

Il sindaco invita la cittadinanza a collaborare anticipando che certamente la raccolta dei punti in distribuzione ad ogni conferimento permetterà di accedere ad altre iniziative premianti che l’Amministrazione ha in programma per il futuro.

Jana Cardinale

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto