Ancora una piantagione di droga rinvenuta a Marsala. Arrestato 24enne

foto-piantagioneI Carabinieri del Nucleo Operativo di Marsala e i militari dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Calabria”, sabato scorso hanno rinvenuto un’altra piantagione di droga a Marsala. Presenti circa 280 piante di marijuana: il ritrovamento ha portato all’arresto Angelo Barraco, marsalese di 24 anni, per violazione dell’art. 73 del Testo Unico sugli Stupefacenti.
Già da venerdì i Carabinieri, cosi come fatto in altre zone del territorio della giurisdizione, scandagliavano il territorio di Torre Sibiliana alla ricerca di altre piantagioni di marijuana, piaga che da un po’ di tempo a questa parte ha investito il territorio dei Comuni di Petrosino e Marsala. È così che, alle prime luci di sabato, i militari dei Cacciatori di Calabria, rinvenivano in un fondo agricolo delimitato da mura, ricadente proprio in quella zona, una distesa di piante, nascoste tra vegetazione di altra natura.
I militari dell’Arma iniziavano così un servizio di osservazione in attesa del giungere del responsabile di quella piantagione mentre, negli uffici di Villa Araba, si compievano tutti gli accertamenti per comprendere la proprietà di quel terreno.
Dopo alcune ore, non notando alcun soggetto entrare nel fondo monitorato, si decideva di operare raggiungendo il Barraco, identificato quale titolare del fondo e responsabile della piantagione, presso la sua abitazione. Condotto sul posto, quest’ultimo ha ammesso subito le sue responsabilità e, una volta constatata insieme a lui la presenza della piantagione e il numerico esatto delle piante, è stato accompagnato in Caserma al fine di completare gli accertamenti sul suo conto e ultimare gli atti dell’attività di Polizia Giudiziaria compiuti dai militari dell’Arma.
All’esito delle ultime verifiche, il Barraco è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione del PM di Turno della Procura di Marsala, tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della convalida da celebrarsi dinanzi il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Marsala. Quest’ultimo, esaminati gli atti e le dinamiche degli eventi, ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri e applicato al Barraco la misura cautelare dell’Obbligo di dimora nel Comune di Marsala.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto