Nasce a Trapani il gruppo di volontari Save the Children

stc-volantino-campagna-fino-allultimo-bambinoNasce in provincia di Trapani il gruppo volontari di Save the Children, la più importante organizzazione internazionale indipendente, attiva in 122 paesi del mondo, che dal 1919 si dedica a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti.
Il gruppo trapanese nasce con lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere cittadini e istituzioni su quelli che sono i temi e i progetti portati avanti dall’organizzazione, incentrati su educazione, salute e nutrizione, protezione, contrasto alla povertà e sicurezza alimentare, tutela dei diritti dei minori e risposta alle emergenze. Il tutto proprio in occasione del lancio della campagna globale “Fino all’ultimo bambino”, che ha l’obiettivo di garantire cure e assistenza, cibo adeguato e opportunità educative ai minori, del nostro o di altri paesi.
Secondo i dati forniti da Save the Children, in Italia, circa 1 bambino su 10 non può permettersi abiti nuovi, mentre 1 su 20 non riceve un pasto proteico al giorno. “Con la campagna Fino all’ultimo bambino – dichiarano i volontari –, vogliamo salvare e dare un futuro ai bambini senza un domani, in Italia e nel mondo”.
Per sostenere l’importante progetto e per chiunque volesse maggiori informazioni sulle attività di Save the Children, domenica prossima, dalle 10 alle 14, il gruppo di volontari sarà presente con un proprio banchetto a Mazara del Vallo, in Piazza della Repubblica.
Fino all’8 novembre, intanto, è possibile donare 2 euro inviando un sms al 45567 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, Tre e Tiscali o chiamando da rete fissa Vodafone. È possibile donare 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Marco Amico

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto