RISOLTA PROBLEMATICA SEDE DELLA GUARDIA COSTIERA SULL’ISOLA DI MARETTIMO

Marettimo-panoramaAvviato a soluzione il problema relativo alla sede della Capitaneria di Porto nelle isole Egadi. Per il 2017, infatti, la stessa capitaneria si farà carico del vitto per il personale raffermato sia a Favignana che a Marettimo, così come ha fatto il Comune fino a tutto l’anno 2016. Il Comune si farà carico ancora delle spese di alloggio sia del Comandante della Capitaneria a Marettimo che di quelle dell’alloggio del personale grazie alla collaborazione della Curia e della Parrocchia di Marettimo.

“Grazie alla sinergia fra Capitaneria di Porto, Curia, Area Marina Protetta e Comune – dice il sindaco dell’Arcipelago, Giuseppe Pagoto – abbiamo superato un problema che stava diventando di difficile soluzione. Certo, auspichiamo nei prossimi mesi di risolvere definitivamente la questione eventualmente acquisendo altri locali a Marettimo. Nelle more abbiamo individuato la migliore soluzione possibile facendoci carico delle spese al fine di evitare che la Capitaneria potesse andare via dall’isola, privando di quest’importante presidio la più lontana delle Egadi”pagoto e comandante guardia costiera Guccione

Era importante continuare a garantire la nostra presenza – ha affermato il Capo del Compartimento Marittimo di Trapani C.V.(CP) Giuseppe Guccione – in un’area estremamente delicata qual è quella delle isole Egadi. Siamo molto soddisfatti dell’intesa raggiunta grazie alla collaborazione fornita sia dal Sindaco che da sua Eccellenza Mons. Fragnelli. La soluzione delle problematiche logistiche ci consentirà di espletare il nostro impegno sull’arcipelago delle Egadi con serenità e con la consueta energia.

La risposta del primo cittadino arriva in seguito all’interrogazione presentata dal senatore Maurizio Gasparri ai Ministri della Difesa, dell’Interno, delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che aveva sollevato il problema, evidenziando che l’ufficio della Guardia Costiera di Marettimo era privo di una sede stabile dopo che era stato disdetto il contratto di locazione per l’immobile che da sempre aveva ospitato gli uffici.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto