Distretto sanitario di Trapani, al via le procedure per l’esenzione del tiket sanitario per reddito

Asp-Trapani-1Sono stati attivati gli sportelli Esenzione per reddito del Distretto di Trapani dell’Azienda sanitaria provinciale. A comunicarlo è il direttore del Distretto, Cono Osvaldo Ernandez. Per garantire l’erogazione dell’Esenzione per reddito dalla compartecipazione della spesa sanitaria, ai cittadini aventi diritto e afferenti al Distretto sanitario di Trapani, si provvederà a garantire l’apertura al pubblico degli sportelli, a far data dal prossimo 3 aprile.

Nel dettaglio: SPORTELLO PTA TRAPANI – Cittadella della Salute
• Tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30
• Nei pomeriggi di lunedì e mercoledì, dalle ore 15 alle ore 17

SPORTELLO DI BUSETO PALIZZOLO
• Nei pomeriggi di lunedì e martedì, dalle ore 15 alle ore 17

SPORTELLO DI FAVIGNANA
• Tutti i mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 17

SPORTELLO DI PACECO
• Nei pomeriggi di lunedì e mercoledì, dalle ore 15 alle ore 17

SPORTELLO DI VALDERICE
• Nei pomeriggi di lunedì e martedì, dalle ore 15 alle ore 17

Non appena saranno resi disponibili dal Sistema TS (sistema tessera sanitaria)gli attestati dei soggetti aventi diritto, saranno coinvolti i Medici di famiglia e i pediatri di libera scelta al fine di evitare, nell’immediato, ogni inutile disagio ai cittadini con diritto già validato dallo stesso Sistema TS.
Inoltre, all’utenza verrà garantita adeguata informativa tramite avvisi affissi nelle aree antistanti il front-office degli Sportelli esenzione per reddito.
Per tutti i cittadini residenti nel territorio del distretto sanitario di Trapani è inoltre possibile effettuare on line l’esenzione del reddito collegandosi al sito dedicato.

Il servizio on line permette inoltre al soggetto di verificare la presenza o meno del proprio nominativo nell’elenco degli assistiti esenti per reddito redatto dal Ministero dell’Economia e stampare il proprio attestato di esenzione e dei singoli componenti del nucleo familiare aventi diritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto