Rotary Club Marsala: “Obesità in Età Pediatrica. Un corretto Stile di Vita”

rotary club marsala - obesitaGiovedì 9 Marzo si è svolto a Marsala il terzo incontro con gli Alunni della Scuola Primaria del plesso G. Garibaldi per il progetto “Obesità in età pediatrica. Un corretto stile di Vita”, organizzato dal Rotary Club Marsala.
Dopo i saluti di benvenuto da parte del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Francesca Pantaleo e l’introduzione del Presidente del Rotary Club Marsala, Dott. Vito Claudio Barraco si sono alternate le relatrici, Dott.ssa Lucia Sciacca (pediatra) e la Dott.ssa M. A. Scarpitta (endocrinologa) che lavorano entrambe all’ospedale “P. Borsellino”.
La conversazione con proiezione di slide ha affascinato i ragazzi che hanno seguito con molto interesse e partecipato attivamente, ponendo domande molto pertinenti. E’ stata avanzata la richiesta, da parte della docente Mirella Pugliesi, di integrare l’argomento con uno studio sull’alimentazione per un adeguato stile alimentare da seguire.
La proposta addirittura è di preparare una brochure con consigli alimentari, integrata da disegni dei bambini che guidi ad una adeguata alimentazione.
I lavori della conferenza/dibattito sono stati organizzati e curati dal Segretario del Club Rotary, Dott. Michele Meo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto