Eritrine, si passa alle vie legali per scongiurare l’abbattimento

secondo albero caduto, questura ottobre 2015Dopo aver avuto contezza della perizia tecnica trasmessa al Sindaco di Trapani ed espletata da Claudio Benanti, dell’Ordine degli Agronomi della provincia di Palermo, il Comitato nato a Trapani per salvare le Eritrine passa alle vie legali.
Da quanto appreso, cercare di dialogare con il sindaco, Vito Damiano, è stato inutile. Questo, unito a quanto emerso nella perizia, che andrebbe in direzione opposta alle risultanze di quella in possesso del’Amministrazione Comunale, ha portato il Comitato pro Eritrine a prendere questa decisione.

“Pertanto – si legge in una nota – si è condiviso di inviare una nota di diffida all’AC, e per conoscenza al Prefetto di Trapani e alla Procura della Repubblica, dal compiere atti idonei a commettere potenzialmente danni per la Collettività trapanese anche di tipo erariale”.
Inoltre, le risultanze della perizia tecnica saranno allegate a un esposto – sottoscritto anche dalle associazioni Italia Nostra e Legambiente – che sarà depositato presso la Procura della Repubblica di Trapani.

Foto Archivio

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto