Giornata mondiale del rifugiato, iniziative anche a Trapani

giornata-mondiale-rifugiato-biella-620x330In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato del prossimo 20 giugno, inizieranno domani gli appuntamenti organizzati a Trapani dalla cooperativa sociale Badia Grande.
Domani alle 19, da Piazza Garibaldi, partirà la Marcia della Pace, che attraverserà le vie del centro storico, per arrivare a Piazza Mercato del Pesce. Il corteo sarà accompagnato dalla banda musicale Città di Erice e vedrà la partecipazione delle associazioni locali che hanno collaborato nella realizzazione dei progetti di integrazione per gli immigrati.
A partire dalle ore 20, alla Casina delle Palme, si svolgerà la manifestazione “l’Italia che accoglie”, dedicata alla presentazione del progetto “Radio OpenVoice”. Si tratta della prima web radio, su piattaforma Spreaker, realizzata nell’ambito dei percorsi di integrazione, che vede il coinvolgimento delle persone che vivono nelle strutture di accoglienza. Nel corso della serata sarà presentato live il palinsesto radiofonico. La serata sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Telesud.

Le iniziative proseguiranno lunedì 19 giugno, presso il Campo di allenamento del Trapani Calcio, a Fontanelle Sud, dove si disputerà il tradizionale torneo di calcio tra Richiedenti Asilo e Forze dell’Ordine, organizzato dall’IACS.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17,30, lo Sprar di Alcamo in Via Madonna del riposo, aprirà i cancelli per l’Open Day, per un importante momento di incontro con la cittadinanza. In serata, invece, sarà organizzato l’evento multietnico “SPRAR in Festa”, in via Pia Opera Pastore.

Martedì 20 giugno, al Centro Polifunzionale per l’integrazione degli immigrati, in contrada Cipponeri, via Salemi a Trapani, verrà inaugurata la sede di Radio “Open Voice”. Seguirà un momento di confronto e formazione per i giornalisti dal tema “Microfono e cuffie per abbattere le differenze: evoluzione ed efficacia della radio, sul web, per divulgare oltre”. I relatori saranno Roberto Gueli, capo redattore Tgr Sicilia, Francesca Rizzuto, dell’Università Palermo, Max Firreri, giornalista, autore del reportage “Lampedusa” per tv2000, Paola Caridi, giornalista e scrittrice islamista.
Nel pomeriggio, infine, i centri SPRAR di Valderice e Trapani e i centri SPRAR minori della provincia di Trapani organizzano un Open Day con la partecipazione delle associazioni che hanno collaborato nei progetti di integrazione.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto