Presentata la nuova squadra di calcio intitolata a Simona Genco

Squadra Simona GencoNasce la squadra di calcio a 5 denominata “Simona Genco Futsal Erice”. La presentazione è avvenuta ad Erice alla presenza, tra gli altri, del sindaco Daniela Toscano e degli assessori della giunta comunale. La nuova compagine nasce dall’impegno profuso dall’Associazione socio-culturale “Simona Genco Onlus”, da tempo impegnata sul territorio provinciale con attività di solidarietà e di promozione sociale.

La squadra è stata creata attraverso l’impegno di un gruppo di ragazzi, che hanno voluto sposare il progetto sportivo, il quale mira ad onorare la memoria di Simona Genco, studentessa ericina scomparsa prematuramente 5 anni addietro, in un incidente stradale.

L’amministrazione di Erice ha concesso l’utilizzo del campetto di Contrada Pegno, per due volte a settimana, all’Associazione Simona Genco al fine di consentire alla squadra di svolgere gli allenamenti programmati.

“Vogliamo ringraziare l’amministrazione ericina – afferma il presidente della nuova squadra Simone Vassallo – per la grande disponibilità, fondamentale per concretizzare questa nuova realtà. Nel protocollo d’ intesa per la concessione del campetto, l’Associazione ha previsto la possibilità di svolgere stage per un eventuale inserimento nella squadra dei ragazzi dei quartieri disagiati del territorio. Ciò al fine di integrare i giovani in un contesto positivo coinvolgendoli in attività di aggregazione costruttive per contrastare disagio ed eventuali comportamenti devianti”.

La squadra sarà allenata da Piero Scibilia e parteciperà al prossimo campionato provinciale delle Polisportive Giovanili Salesiane.

 

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto