Entra anche il gay pride nel progetto politico di Bologna

_L_P5337Ampia la progettualità in materia di cultura nel programma elettorale del candidato sindaco di Trapani Peppe Bologna. “Il Luglio Musicale Trapanese, nel progetto elettorale “Nuova città” – rileva Bologna – sarà il soggetto primario di coordinamento e controllo di tutte quelle attività di carattere artistico-culturale, comprese quelle della biblioteca Fardelliana.   La fruibilità di alcune delle chiese che restano chiuse  per la maggior parte dell’anno è un altro dei punti volti alla promozione della cultura in città aprendo le porte al pubblico dei luoghi artisticamente più belli e ricchi di storia”.  Tra le proposte, quella di destinare, ad esempio, la chiesa del Collegio dei Gesuiti ad auditorium e la chiesa sconsacrata di Sant’Agostino  a piccolo teatro (350 posti).  Sinergia con la Regione per ospitare al museo Pepoli incontri e conferenze  in maniera cadenzata e non occasionale.

“La villa Margherita – continua il candidato Bologna – avrà una duplice destinazione: città dei bambini e palestra a cielo aperto. Saranno realizzati: pavimentazione gommata (in alcune aree), nuove aiuole e, ove possibile, prato all’inglese, area ludica attrezzata con scivoli e dondoli, segnaletica stradale a misura di bambino, ripristino del laghetto con le papere, riattivazione del bar e dei servizi di ristorazione, delimitazione di un percorso “jogging” con relativa area attrezzata. L’area destinata al teatro andrà “rimodernata” per ospitare oltre alla lirica, anche la prosa ed il cinema per grandi e bambini. La presenza di artisti di strada e di un music contest nel piazzale del conservatorio “Scontrino” saranno altri due punti del progetto culturale che punta ad  animare e creare aggregazione  tra i  vari distretti.

Spazio anche alla gastronomia con   “Busiata Fest” a Marausa ed una serie di altri eventi (festival dell’ aquilone, campionato di rugby, gay pride, torneo di kickboxing, festa delle panelle&crocchette, una seconda uscita dei Misteri) che possano mettere in moto l’economia, portare turismo e rendere il territorio, con le sue bellezze naturali,  e le eccellenze gastronomiche maggiormente attrattivo”.

Il progetto prevede inoltre “percorsi museali programmati che consentano al turista di ammirare gli innumerevoli cortili,  chiese e le maestose cappelle del cimitero.

Cultura significa anche la realizzazione di percorsi linguistici ed educativi rivolti ai cittadini che potranno imparare oltre all’inglese anche il tedesco, l’arabo ed il cinese.

Altro intendimento della nuova amministrazione – continua – sarà quello di potenziare a livello internazionale la capacità attrattiva della processione dei Misteri e di tutta la Settimana Santa. Tra le iniziative da mettere in campo, l’istituzione di un biglietto di ingresso, tranne che per i residenti, di un museo dove allocare i gruppi, una seconda processione da realizzare per le vie della città (ad esempio l’8 o il 14 o 15 settembre ( cioè a ridosso del Cous-Cous Fest) ed infine la collocazione di  tribune a piazza Del Purgatorio e a piazza Vittorio per consentire agli interessati/appassionati di assistere comodamente all’evento”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto