Mostra fotografica del concorso Trapani | in a part

L’associazione Trapani per il futuro, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti Kandinsky, ha indetto negli scorsi mesi un concorso fotografico dal titolo “Trapani | in a part”. Oggetto del concorso erano gli edifici e i luoghi abbandonati del territorio trapanese, simbolo di una decadenza che si spera di arrestare, a partire da una sensibilizzazione dei cittadini attraverso un mezzo esplicito ed evocativo come la fotografia.
A valutare le 79 foto pervenute dagli oltre 30 partecipanti è stata una giuria d’eccezione composta dall’architetto trapanese Vito Corte, dai due fotografi trapanesi Giovanna Vacirca e Francesco Bellina, oltre che da due autorevoli insegnanti dell’Accademia di Brera di Milano: Marco Eugenio Di Giandomenico e Roberto Rosso. Il primo è un critico fotografico che vanta anche delle collaborazioni con la rivista d’arte online “Artribune”, mentre il secondo è un fotografo affermato sul panorama nazionale e internazionale, che vanta notevoli collaborazioni con DeAgostini.
Le 30 migliori foto selezionate verranno esposte in una mostra che si terrà nei locali del Palazzo della Vicaria, che verrà inaugurata il 29 Dicembre alle 17:00 con una conferenza di apertura durante la quale verranno premiati i 3 vincitori e interverranno Vito Corte, il responsabile del Fai Trapani Nicola Adragna e Andrea Masu, facente parte del collettivo Alterazioni Video di Palermo, che ha curato il progetto Incompiuto Siciliano. La mostra ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Trapani. Lo sponsor Digital Photo, ha offerto le stampe fotografiche delle 30 foto che saranno esposte.
La mostra sarà aperta al pubblico il giorno 29 Dicembre dalle 17:00 alle 23:00 e il giorno 30 Dicembre dalle 11:00 alle 23:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto