Il Prefetto ha incontrato i soggetti interessati al trasferimento delle reti idriche ai Comuni

Lo scorso 3 luglio il Prefetto di Trapani, dott. Tommaso Ricciardi ha presieduto una riunione a cui hanno preso parte i rappresentanti dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità e dell’Assessorato all’Economia, nonché i vertici della società SiciliAcque, il Commissario Liquidatore dell’E.A.S, il Presidente dell’Assemblea Territoriale Idrica, una rappresentanza dei Sindaci della provincia e il Commissario ad Acta dell’Assemblea Territoriale Idrica.

Oggetto dell’incontro la situazione relativa alla consegna da parte dell’EAS delle reti idriche ai Comuni a seguito del trasferimento stabilito con legge regionale.

Il Prefetto ha sensibilizzato i Comuni in ordine alla necessita di pervenire in tempi rapidi ad una soluzione condivisa con la Regione per consentire il trasferimento delle reti al fine di prevenire le evidenti problematiche derivanti dalla procedura di liquidazione coatta dell’Eas, già da tempo avviata.

Al termine dell’incontro, dopo approfondita discussione, è stato concordato che, nelle more, della verifica,  da parte degli uffici della Regione, della disponibilità  delle risorse economiche necessarie per la copertura dei costi di supporto tecnico-amministrativo e per la sostituzione dei contatori, i Comuni porranno in essere tutti gli adempimenti di competenza per l’approvazione del Piano d’Ambito e la successiva individuazione del Gestore Unico della rete.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto