Grande successo per la prima serata del “World Accordion Festival” alla Tonnara di Bonagia

Boom di presenze per la prima serata del “World Accordion Festival, il Festival Internazionale della Fisarmonica, alla Tonnara di Bonagia, dove tra applausi, risate e divertimento, si sono esibiti fisarmonicisti di fama internazionale, diretti dal siciliano Pietro Adragna. Ad accompagnare i sette artisti, tra il calore di un pubblico attento e partecipe, il concerto del cantante e attore Alessio Alessandra con “Musica senza Confini”.
 
“È stata una serata bellissima – dichiara Nino Castiglione, presidente dell’associazione “Salviamo le tonnare”, che ha sostenuto la manifestazione – Una cornice di pubblico inaspettata ed esibizioni sorprendenti. 1Un successo oltre ogni aspettativa. Come associazione – aggiunge Castiglione – abbiamo scelto di fare nostra questa tappa del festival perché riteniamo che sia un’opportunità di valorizzazione del territorio”. Castiglione, infatti, ha fondato l’associazione, nel 2018, con lo scopo di preservare storia e tradizioni di una terra che ancora oggi ha molto da raccontare, anche attraverso un mondo, quello delle tonnare e della mattanza, ormai in via di estinzione.
Sulla stessa linea d’onda, soddisfatto per la riuscita della serata, il presidente dell’associazione “Tonnaroti di Bonagia” Giuseppe Coppola: “Nonostante la concomitanza con la Festa della Madonna di Custonaci, abbiamo avuto una grande partecipazione di pubblico. È importante, per noi, sostenere iniziative come questo Festival, perché permettono di far conoscere e di dare valore a questo meraviglioso borgo marinaro”.
 
Il Festival Internazionale della Fisarmonica, promosso dall’associazione culturale “La Scintilla”, alla sua IV edizione, approderà nelle province di Trapani, Palermo ed Enna. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto