Una splendida giornata di passione, di memoria questo 25 aprile, Festa della Liberazione

Una splendida giornata di passione, di memoria questo 25 aprile, Festa della Liberazione, reso ancor più significativo per il dramma del Covid19, ma per questo assume ancor più di valore.

Un 25 aprile che non è stato certamente sporcato dall’ ignobile gesto della squadraccia fascista che a Marsala ha lordato la targa ricordo che, nel Parco del Salato, riporta i nomi di tre eroiche partigiane: Francesca Alongi, Bice Cerè e Grazia Meningi. Non è la prima volta che a Marsala i fascistelli locali tentano di farsi notare con gesti che denotano tutto lo squallore delle persone e delle idee che professano. Non si illudano, non temiamo le loro bravate, piuttosto ci rivolgiamo ancora una volta alle forze dell’ordine perché questi vigliacchi vengano individuati e puniti.

Grande è stato il successo di questa giornata, oltre le più rosee aspettative. Ben 16 comuni hanno accolto il nostro invito a celebrare con l’ANPI la giornata della Festa della Liberazione. Li vogliamo ringraziare ad uno a uno, ci permettiamo di ricordarli: Trapani, Erice, Paceco, Marsala, Mazara, Custonaci, Campobello, Alcamo, Valderice, Favignana, San Vito Lo Capo, Castellamare del Golfo, Castelvetrano, Gibellina, Santa Ninfa, Salemi. Una decisione quella degli amministratori che conferma lo spirito democratico che li anima, la grande condivisione ai valori antifascisti che li ha determinati a raccogliere l’invito.

L’ANPI esprime grande soddisfazione per questa giornata che ripaga il lavoro dei tanti compagni che da settimane l’hanno preparata producendo  video, slide e altro materiale che ha trasformato Trapani in particolare, ma tutta  la Provincia, in una grande piazza virtuale. Tocca a Noi dell’ANPI raccogliere questo successo e continuare nel nostro cammino che non è solo di memoria, essenziale; ma anche di difesa dei valori della Costituzione antifascista nata dalla Resistenza.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto