Due alunni del Liceo Scientifico “primi” alle Olimpiadi di Matematica e Fisica

Eccellenti i risultati che vengono ancora una volta raggiunti dagli alunni del Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri” di Marsala in varie discipline, dallo sport alla matematica fino alla letteratura e alla cultura in genere.
Gli ultimi traguardi raggiunti riguardano due studenti delle classi quarta e quinta. Roberto Raffaele Meo, della classe V F, si è classificato primo nella gara di secondo livello delle Olimpiadi della Fisica, fase interprovinciale, svolte il 13 febbraio scorso a Trapani. È stato ammesso alla gara nazionale di Senigallia che avrà luogo dall’8 all’11 aprile.
Davide De Vita, della classe IV A, si e classificato primo nella gara Distrettuale di Trapani delle Olimpiadi della Matematica, svoltasi il 19 febbraio 2015. Davide e Oscar Burgio, classificato secondo, studente del Liceo Ballatore di Mazara del Vallo, parteciperanno alle Olimpiadi della Matematica, che si svolgeranno a Cesenatico dal 7 al 10 maggio 2015.
Il Progetto Olimpiadi della Matematica è diretto da una Commissione Scientifica Nazionale (commissione permanente dell’UMI, Unione Matematica Italiana in collaborazione con la Scuola Normale Superiore di Pisa) che sarà affiancata da alcuni studenti, ricercatori e docenti che collaborano all’organizzazione delle gare.
Il Dirigente Scolastico, Fiorella Florio, afferma: «Essere i primi alle Olimpiadi sia della fisica che della matematica, per il nostro territorio, non è affatto cosa da poco. Sono assolutamente soddisfatta dei nostri ragazzi che hanno saputo regalare alle scuole, e a sé stessi, dei risultati straordinari.
Vi sono stati ottimi risultati anche per altri alunni del Liceo che hanno partecipato alla gara provinciale delle Olimpiadi di Matematica».

Nella foto: a sinistra Roberto Raffaele Meo e a destra Davide De Vita

Alessandra Polizzi

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto