Sindaci a rapporto per discutere delle difficoltà degli enti locali

“Responsabilità politica di chi sta determinando disagio sociale e impossibilità per le Amministrazioni Comunali di svolgere il proprio ruolo” è il tema del convegno dei sindaci del territorio trapanese che si svolgerà lunedì 30 marzo, alle ore 11 presso

l´ex Sala Consiliare di Palazzo D´Alì. L´invito, formulato dal sindaco di Trapani Vito Damiano, esteso anche ai parlamentari nazionali e ai deputati regionali del territorio, è stato già accolto dal presidente dell´ANCI Sicilia che già da tempo ha rappresentato la grave crisi istituzionale che si sta vivendo in Sicilia, responsabile del divario sempre più ampio fra cittadinanza ed Enti periferici.
«Non sarà una manifestazione di protesta dei sindaci dell´intero territorio trapanese – hanno dichiarato dall´Amministrazione trapanese -, che hanno voluto l´incontro. Sarà l´atto d´accusa alla insensibilità e all´arrogante prevaricazione di uno Stato e di una Regione che continuano a vessare i cittadini, considerata unica fonte di reddito da cui attingere con il costante aumento di tasse e tariffe. Di contro, vengono limitati in modo sempre crescenti i “costi” tagliando trasferimenti agli Enti Locali e, quindi, servizi al cittadino.
Non a caso ho scelto la data del 30 marzo, per l´evidente relazione con l´inizio della sommossa popolare del 1282 a tutti nota come i “Vespri Siciliani”. Verrebbe da paragonare agli Angiò i nostri governanti per la medesima insensibilità verso un alleggerimento fiscale, divenuto ormai necessario per uscire dalla crisi e far ripartire l´economia».

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto