Trapani Calcio: che partita contro il Bologna!

Se il calcio è una passione allora i trapanesi sono dei veri appassionati, e per capirlo basta dare un colpo d’occhio al Provinciale durante la gara contro il Bologna o vivere la partita in una curva che non smette mai di cantare ed incitare i propri beniamini, per tanto definita più volte “il dodicesimo uomo in campo”.
Lo stadio dunque si riempie, si anima di spettacolari coreografie e di un tifo frutto dell’entusiasmo del terremoto Cosmi.
I granata non deludono e regalano una bella partita, costruiscono, palleggiano, attaccano e purtroppo sprecano.
La partita finisce a reti inviolate, ma lo spettacolo è sicuramente valso il prezzo del biglietto. Di fronte ad un Provinciale riempito anche dai tifosi ospiti ( curva ospiti piena e qualcuno anche in tribuna ) le due squadre si sono affrontate a viso aperto, sfiorando più volte la rete del vantaggio.
Chi si aspettava un paio di settimane fa che questa squadra potesse riuscire a fare 4 punti in due gare? E, senza andare così lontano nel tempo, fino a prima della gara l’atmosfera era abbastanza tesa: si sperava nel pareggio per scongiurare un’eventuale sconfitta. Eppure a gara terminata sono in molti che si dispiacciono per esser riusciti ad ottenere “solo” un pareggio, questo perché il Trapani ha dimostrato di possedere inaspettate energie e potenzialità, forse nemmeno i temuti avversari.
Tra le grandi sorprese di questo sabato abbiamo Antonino Barillà che si riconferma rigenerato ed esplosivo: corsa, dribbling, cross, resistenza, coraggio, visione di gioco, insomma completamente un altro giocatore rispetto a quello che latitava in mezzo al campo fino a qualche settimana fa. Non deludono nemmeno gli altri centrocampisti, tra cui spiccano Aramu (standing ovation per lui), e Zampa il quale però ha rimediato una pesante ammonizione. La difesa, nonostante la pesante assenza di Terlizzi, regge, merito di un immenso Perticone ed i ritrovati Pagliarulo, Rizzato, e Martinelli.
Le uniche note stonate le ritroviamo nell’infortunio di Gomis (sospetta frattura della mascella) ed in un attacco che sembra aver fatto un passo indietro: Abate e Curiale sprecano di tutto ed in tutti i modi, mentre Malele, entrato a fine gara, non riesce a concretizzare l’unica ghiotta occasione auto-procuratasi.
Adesso però è il momento di pensare alla trasferta di Brescia, altro scontro salvezza, dove i granata devono riuscire a portare a casa punti preziosi per allontanarsi ancor di più dalla zona play-out.

Qui di seguito gli highlights della partita: https://www.youtube.com/watch?v=GZJ9betdKS8

Fabio Mazzonello

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto