Erice, scoperte le opere del concorso “tifiAMO… lo Sport, a colori”

Si è svolta stamattina allo Stadio Provinciale la cerimonia conclusiva del concorso ““tifiAMO… lo Sport, a colori”, l’iniziativa del Comune di Erice e del Trapani calcio, per la diffusione della cultura sportiva e della promozione dell’educazione e del fair play.
Nel corso della cerimonia, a cui è intervenuta una delegazione della squadra del Trapani calcio guidata dal Direttore Sportivo Daniele Faggiano, gli autori delle opere con l’aiuto dei calciatori, hanno scoperto i pannelli murali che sono stati collocati lungo le mura perimetrali esterne dello stadio provinciale, nel lato ingresso tribuna.
Presente il sindaco di Erice Giacomo Tranchida che insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione Daniela Toscano ha consegnato i premi ai vincitori, che consistevano in buoni acquisto di attrezzature elettroniche del valore complessivo di 1.500 euro
Come si ricorderà il concorso venne istituito nello scorso mese di dicembre con un bando rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie (primo e secondo grado) della Provincia di Trapani che potevano presentare dei bozzetti sui temi dello sport e della legalità.
Dopo la selezione da parte di una apposita giuria dei 4 bozzetti vincitori nelle diverse sezioni del concorso, nei mesi successivi, presso ciascuna scuola, si è provveduto alla realizzazione da parte degli studenti coordinati dai docenti tutor dei pannelli murali delle opere selezionate.
Le scuole vincitrici sono state la Scuola Media Statale G. Mazzini di Marsala con l’opera “Lo sport è salute” e la Scuola Media Statale A. De Stefano di Erice con l’opera “Palle e pupiddi” tra le scuole secondarie di primo grado ex aequo; l’I.P.S.E.O.A. Ignazio e Vincenzo Florio di Erice con l’opera “Il razzismo è sempre fuori gioco” in quella delle scuole secondarie di secondo grado; il Liceo Artistico dell’Istituto Rosina Salvo di Trapani con l’opera “Il volto dello sport” in quella degli Istituti d´arte.
L’iniziativa, che è stata coordinata dall’architetto Arianna Maggio, era inserita nel programma per il decoro urbano e l’educazione civica “Un giorno per la nostra Città”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto