Trapani, continua Orchestre Nascoste Festival con uno straordinario claviorgano

Nuovo appuntamento aTrapani con “Le Orchestre Nascoste Festival”, l’originale kermesse curata dal maestro Claudio Brizi e prodotta dall’Ente Luglio Musicale Trapanese per “Trapani Città Mediterranea della Musica”.
Dopo il successo dello Stabat Mater andato in scena lo scorso fine settimana, sabato prossimo alle ore 21:30, sempre nella Chiesa di S.Alberto in via Garibaldi, sarà la volta de “La serva padrona”, intermezzo buffo di Giovan Battista Pergolesi. Si tratta di una rilettura per claviorgano di ciò che uno dei maggiori autori del Settecento italiano aveva scritto per orchestra, da eseguire come intermezzo leggero negli intervalli delle ben più serie opere. “La serva padrona” raggiunse un successo che tante delle opere che aveva inframmezzato non raggiunsero mai. In scena Francesco Vultaggio e Anna Maria Dell’Oste.
Con loro Francesco Vitale, per l’occasione, mimo. Claviorgano Vincenzo Allevato (Foto). La regia è di Maria Paola Viano. Lo spettacolo verrà replicato domenica 31. Per un numero limitato di posti saranno aperte anche le prove generali di venerdì 29 maggio sempre alle 21,30 nella Chiesa di Sant’Alberto.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto