Trapani in trasferta? X – 2. A Perugia arriva l’ennesima sconfitta

E’ arrivata l’ennesima sconfitta in trasferta per il Trapani calcio, 1 – 0 a Perugia. In una partita dove il rispetto, la cordialità e la sportività hanno dominato il “Curi”, i ragazzi di Cosmi hanno dovuto fare i conti con il solito, sterile, reparto offensivo che non riesce a trovare il gol, ed un arbitraggio che ha pesantemente condizionato la partita fin dalle prime battute.
Arriva infatti al terzo minuto del primo tempo un generoso rigore assegnato ai padroni di casa, a causarlo sarebbe stata una leggera spinta in aria di rigore di Ciaramitaro su Ardemagni. Falcinelli dagli undici metri non sbaglia.
Passano meno di 10 minuti e Abate tocca un pallone invitante per Malele che entra in aria e viene atterrato da un difensore, l’arbitro lascia proseguire. Protesta la panchina granata e Cosmi viene allontanato dall’arbitro. Mentre l’allenatore dei granata lascia la panchina, applaudito dal pubblico, anche il D.S. Faggiano viene allontanato per proteste.
La partita si infiamma, il Trapani cresce ma non riesce, in più occasioni, a trovare la stoccata vincente.Mani nei capelli per le occasioni sciupate da Malele, mentre dall’altra parte ci pensa Gomis ad evitare il raddoppio dei padroni di casa, i quali non perdono occasione per rendersi pericolosi.
Nel secondo tempo la partita cala di intensità ma le occasioni non mancano da una parte e dall’altra.
La difesa del Trapani fa buona guardia nonostante la squadra sia sbilanciata in avanti, gli interventi più importanti sono quelli di Gomis che in uscita anticipa l’attaccante avversario, e di Daì che riesce a risolvere una situazione pericolosissima.
In aria di rigore perugina mani nei capelli per Barillà, che sulla linea nega involontariamente il gol alla propria squadra. I granata recriminano un calcio di rigore per una netta gomitata al volto ricevuta da Ciaramitaro, ma ancora una volta l’arbitro lascia proseguire.
Sul finale i granata restano anche in 10 per via di un infortunio subito da Martinelli, il quale però dopo poco stringe i denti e torna in campo.
La partita al “Curi” termina dopo tre minuti di recupero a bassa intensità.
Con questa sconfitta il Trapani torna, ancora una volta, in zona pericolosa, sono infatti solo due i punti che separano i granata dai play-out.
Sicuramente l’arbitraggio non è stato dei migliori, ma senza attaccanti che vedono la porta ci sarà da soffrire fino alla fine. “Nel calcio vince chi fa un gol in più” dice Zeman, ed il Trapani di gol ne fa pochissimi.
Adesso la prossima avversaria sarà il Modena, una squadra solida, e con un bomber come Granoche che la porta la vede eccome, ma i granata sono ancora una volta chiamati a fare punti in casa, visto che fuori casa si perde quasi in ogni campo.
Sono in molti i tifosi che ultimamente rimpiangono Mancosu, che cedendo lui la società abbia di fatto ceduto la categoria?
Fabio Mazzonello

PERUGIA-TRAPANI 1-0
PERUGIA: Koprivec, Goldaniga, Verre (11´st Nicco), Falcinelli, Crescenzi, Fazzi, Fossati, Lanzafame (43´st Taddei), Giacomazzi, Mantovani, Ardemagni (22´st Parigini). A disposizione: Amelia, Lo Porto, Hegazi, Ayres, Baldan, Comotto. All. Andrea Camplone
TRAPANI: Gomis, Daì, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillá, Falco (21´st Falco), Abate (33´st Curiale), Malele (8´st Citro). A disposizione: Ferrara, Marcone, Caldara, Lo Bue, Zampa, Feola. All. Serse Cosmi
ARBITRO: Filippo Merchiori di Ferrara; ASSISTENTI: Pasquale Di Meo di Foggia e Romina Santuari di Trento; QUARTO UOMO: Vincenzo Fiorini di Frosinone
RETI: Falcinelli (r) 4´
NOTE: Ammoniti Falcinelli, Fazzi, Parigini nel Perugia – Barillà, Martinelli nel Trapani; Recuperi: 3´pt-3´st; Corner: 4-5

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto