67^ Stagione Lirica dell´Ente Luglio Musicale Trapanese
Domani, martedì 30 giugno, alle ore 10.00, negli spazi del Teatro Piccolo di Villa Margherita a Trapani, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 67^ Stagione Lirica dell´Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, inserita quest´anno nel maxi contenitore culturale di Trapani Città Mediterranea della Musica. Il nuovo cartellone è in programma da sabato 4 luglio a venerdì 11 settembre 2015, nel Teatro G. Di Stefano di Villa Margherita e nel Chiostro di San Domenico, a Trapani.
Per illustrare tutti i particolari dell´edizione 2015 (opere in cartellone e relativi interpreti, registi, maestri e direttori d´orchestra, progetti sociali di inserimento lavorativo per la stagione lirica), la campagna abbonamenti e la biglietteria, interverranno Vito Damiano, sindaco del Comune di Trapani, Giovanni De Santis, consigliere delegato e direttore artistico dell´Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, Andrea Certa, curatore della stagione lirica, Vassilis Anastassiu, regista del “Don Giovanni” di Mozart, la prima opera in cartellone.
La stagione lirica comprenderà tre titoli che si svolgeranno come di consueto al Teatro G. Di Stefano di Villa Margherita e non solo: si inizierà il 4 e il 6 luglio con il “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart cui seguirà, il 18 ed il 20 luglio, “Rigoletto” di Giuseppe Verdi, l´1 e il 3 agosto “Turandot” di Giacomo Puccini.
Nel Chiostro di San Domenico andranno in scena “Cendrillon” di Pauline Viardot (sabato 11 e lunedì 13 luglio), due concerti sinfonici (19 e 31 luglio), “Orlando” di George Friedrich Handel (11 settembre).
Orchestra, Coro e Corpo di Ballo sono dell´Ente Luglio Musicale Trapanese.