Contro “La Buona Scuola”, gli studenti occupano il liceo “Fardella-Ximenes”

Gli studenti trapanesi non ci stanno alla “Buona Scuola” di Renzi e lo dicono apertamente. Più che altro, il tempo delle parole, rimaste inascoltate, è terminato e la risposta degli studenti non può che essere forte.
“Noi ragazzi della Rete degli Studenti combattiamo contro il dll 2994, la ‘Buona Scuola’, da ormai 9 mesi e, visto che le nostre grida non sono state ascoltate dovevamo lanciare un messaggio ancora più forte. Ed il modo migliore con cui potevamo dimostrare la nostra indignazione verso un governo che non ci ha voluto ascoltare era prendere una decisione drastica: occupare in massa gli istituti di tutta la Sicilia e così stiamo facendo anche a Trapani. Grazie all´appoggio della rete degli studenti medi gli alunni dell´I.I.S Fardella-Ximenes hanno occupato il plesso di Via Todaro. Protestiamo contro una legge che ostacola il diritto allo studio, per questo abbiamo deciso di non interferire con le attività diurne, per dimostrare che lottiamo per una scuola #Buonaxdavvero”. Inizia così la nota dei ragazzi della Rete degli Studenti.
“Maggio è un mese cruciale nella vita di ogni studente – continua la nota –, per questo la Rete degli Studenti non poteva abbandonare tutti i ragazzi che si trovano in difficoltà nel recupero delle materie, per questo durante l´occupazione sono state istituite apposite aule-studio per aiutare chi tra noi ne ha bisogno, perché lo studio è un diritto e lo difenderemo strenuamente. Anche alcuni professori dell´Istituto si sono resi disponibili per istituire uno sportello di Matematica per gli alunni più in difficoltà.
Dibattiti, iniziative ludiche e conferenze sono solo il primo passo di una protesta che va avanti da una settimana, che ha avuto centinaia di adesioni e che ha ispirato anche il liceo Rosina Salvo-Buonarroti che ha occupato sulla base della nostra protesta”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto