Scippi e furti, la Polizia arresta tre Trapanesi

Continua incessante l’attività di prevenzione e controllo generale da parte della Polizia di Stato di Trapani che, nella zona di via Fardella, ha effettuato parecchi posti di blocco. Più di 300 le persone identificate e circa 100 i veicoli controllati.
Nell’ambito di specifiche azioni di contrasto alla microcriminalità e alla commissione di reati predatori in genere, sono stati arrestati un minorenne classe 98 e 2 soggetti rispettivamente classe 79 e 83.
Il minorenne, insieme ad un soggetto non identificato, si è reso colpevole di uno scippo: nella serata di martedì i due, alla guida di uno scooter, hanno scippato la borsa ad un’anziana signora che si trovava a passeggio, visti i problemi di deambulazione, a bordo di una motoretta elettrica per disabili. Solo l’azione tempestiva degli agenti, aiutati da alcuni testimoni oculari e dai filmati dei sistemi di video sorveglianza, ha permesso di identificare il veicolo ed arrestare uno dei due colpevoli.

Gli altri due invece, visti i gravi indizi di colpevolezza, sono stati posti agli arresti domiciliari mediante attivazione del braccialetto elettronico. L’accusa è di furto pluriaggravato. In particolare i due nei mesi scorsi si sarebbero resi colpevoli di un furto in un’abitazione ad Erice Casa Santa, causando un ingente danno al proprietario. Le “precauzioni” adoperate dai malviventi non hanno tratto in inganno i poliziotti che hanno riconosciuto l’auto usata per compiere l’azione delittuosa, nonché gli autori del furto.

 

Fabio Mazzonello

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto