Canile intercomunale, passo avanti ma è ancora tutto da decidere

«Come al solito il Sindaco Tranchida ha fatto i conti senza l´oste». Comincia così la nota del consigliere comunale di Erice Luigi Nacci, in merito alla realizzazione di un canile intercomunale tra IL Comune Di Valderice e quello ericino.
«Il Consiglio Comunale della vetta non ha ancora approvato la Convenzione per la sua costruzione e già l´Amministrazione guidata dal Sindaco Spezia emana un comunicato stampa, dando quasi per buona l´intesa siglata tra i due sindaci», ha dichiarato Nacci, affermando che sì, il consiglio comunale di Valderice ha approvato gli articoli della convenzione, «ma è pur vero che lo stesso atto deve ancora essere discusso tra i banchi del consiglio comunale dei Erice».
«Bisogna far chiarezza e far capire il tutto ai cittadini Ericini – ha precisato il consigliere: si vuole costruire un canile rifugio nel territorio valdericino, ma il comune di Erice dovrà sborsare un bel po’ di quattrini (quasi tre quarti della spesa) per vedere nascere la struttura, che verrebbe a costare ben 650.000,00 euro; in un primo stralcio il comune di Erice dovrebbe sborsare 130.000,00 euro a fronte di 60.000,00 euro del comune di Valderice; e questo di tasca propria in quanto non esiste alcun finanziamento della Regione. In tempi di vacche magre il Sindaco Tranchida pensa ad alleggerire le tasche dei cittadini ericini invece di pensare a diminuire le tasse».
Infine una “scommessa”: «Non sono un profeta ma vedrete che entro il 2015 l´Amministrazione Ericina aumenterà la TARI (tassa rifiuti)». Possibile? Sarà il tempo a dirlo, di sicuro Nacci annuncia battaglia. Tra i consiglieri col cosiddetto “mal di pancia” ci sarebbero persino alcuni esponenti della maggioranza del primo cittadino.
«L´Amministrazione ericina non è riuscita in questi anni ad arginare il fenomeno del randagismo e ora, a scadenza di legislatura, il Tranchida “regalerebbe” un bel po’ di denaro , caso vuole, alla sua Valderice – ha concluso Nacci –. Non si riesce a capire come mai il Sindaco della Vetta non tenga conto che il comune di Trapani sta già realizzando un canile comunale. Potrebbe essere conveniente confrontarsi prima con il comune di Trapani e poi valutare il tutto. Certamente la cifra che dovrebbe sborsare per la realizzazione del canile a Valderice non è poi tanto modica, valutata la magra figura che ha già fatto con la incompleta pista ciclabile!!!»

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto