Ente Luglio Musicale tra InChiostro d’Autore e Le Orchestre Nascoste Festival

Il Chiostro di San Domenico a Trapani apre le sue porte ad un altro appuntamento della rassegna letteraria “InChiostro d’Autore”: martedì 7 luglio 2015, alle ore 19.00, il giornalista Giacomo Di Girolamo presenterà per la prima volta a Trapani il suo nuovo successo letterario Dormono sulla Collina (il Saggiatore).
Un’imponente Spoon River italiana, un viaggio tra i ricordi del paese, con i suoi lutti eccellenti e le sue vittorie, gli eventi cruciali e gli eroi quotidiani. Il giornalista marsalese ci conduce lungo questo viaggio accompagnato dalla lettura dei suoi versi, preziosi e geniali, per raccontare l’Italia di ieri e di oggi.
A seguire alle ore 21.30, nella Chiesa di Sant’Alberto, a Trapani, Le Orchestre Nascoste Festival darà spazio a “Il Colore del suono Tra Opera e Concerto”, con Carlo Palese al pianoforte e Claudio Brizi all’harmonium.
Continuano le prove aperte del Rigoletto al Palazzo Cavarretta a Trapani, per la sezione Museo Dinamico “Come nasce un’opera”, nell’ambito della 67a Stagione Lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese. Grazie alla collaborazione tra L’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione e il Consiglio Comunale di Trapani, il Palazzo Cavaretta apre le sue porte alla cultura in una forma inedita.
Tutti gli amanti della lirica e i neofiti, potranno acquistare al prezzo simbolico di 3 euro presso il Botteghino della Villa Comunale Regina a Margherita, Opera Card che darà la possibilità di assistere alle prove di regia, d’orchestra, di ballo, di canto e alla prova generale.

InChiostro d’Autore

Dormono sulla collina

di Giacomo Di Girolamo

Martedì 7 luglio

Ore 19.00

Chiostro di San Domenico

 

Le Orchestre Nascoste Festival 

Il Colore del suono Tra Opera e Concerto

Martedì 7 luglio

Ore 21:30

Chiesa di Sant’Alberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto