Erice, cane ucciso a fucilate

Ennesimo e inspiegabile atto di crudeltà nei confronti di un pacifico cane che non aveva mai fatto male a nessuno.
Fido aveva circa 7 anni, tutti passati in strada ma regolarmente microchippato a nome del Comune di Erice e accudito dai volontari della Lega Nazionale Difesa del Cane – Sezione di Trapani. Fido era un cane buono, si faceva avvicinare e accettava una carezza da chiunque. E forse questa sua fiducia nell’essere umano gli è costata la vita.
Un volontario LNDC lo ha trovato in fin di vita, crivellato dai colpi di fucile. La corsa dal veterinario è stata inutile. Fido ha lottato fino all’ultimo, ma non ce l’ha fatta. I pallini da caccia che gli avevano martoriato il corpo avevano ormai danneggiato irrimediabilmente diversi organi interni e le radiografie hanno mostrato anche la frattura alla zampa che il suo aguzzino gli aveva causato volontariamente con un corpo contundente. Un sadismo senza senso che è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Nella foto, la radiografia fatta a Fido, che non ha bisogno di commenti.
L’avvocato Michele Pezone, Responsabile Diritti Animali LNDC, annuncia «siamo pronti a costituirci parte civile nel procedimento a carico dell’autore di questo efferato delitto qualora, come auspichiamo, venga identificato».
Ricordiamo che l’uccisione di animali, oltre a essere un atto malvagio e vigliacco, è un reato penale. L’articolo 544-bis del Codice Penale recita «chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da 4 mesi a 2 anni». LNDC auspica che le forze dell’ordine riescano a risalire all’identità del mostro che ha ucciso barbaramente il povero Fido e che la condanna sia esemplare, perché gesti come questo non possono e non devono rimanere impuniti.

Fonte Lega del Cane

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto